Intellifluence Trusted Blogger

UNIONE EUROPEA: OBBLIGO COMPILAZIONE MODULO TRACCIATURA DEI PASSEGGERI IN ENTRATA



Gli Stati membri dell’Unione Europea hanno introdotto l’obbligo ci compilazione del modulo EUPLF – European Digital Passenger Locator Form – per consentire di tracciare l’entrata dei passeggeri in entrata nei confini dell’Unione e dare ai viaggiatori un unico punto di accesso alle varie disposizioni in materia dei singoli Sati.

Il modulo è disponibile sul web https://euplf.eu/it/eudplf-it/index.html e deve essere compilato da chiunque – anche cittadini che rientrano al proprio Paese di origine – da nazioni extra-Unione Europea che viaggiano via nave, terra e aerea.

I passeggeri che viaggiano con famiglia e in gruppo, possono compilare un solo modulo menzionando tutti i nominativi di chi viaggia con loro purché condividano lo stesso domicilio una volta raggiunta la destinazione finale del viaggio.

Per l’Italia è obbligatoria la compilazione di questo modulo anche per chi si imbarca su voli designati ‘Covid Tested’ con destinazione Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Attenzione: non si tratta del Passaporto Sanitario per il quale le modalità e caratteristiche sono ancora in discussione presso la Comunità Europea.


Per informazioni e prenotazione

tm.maniacideiviaggi@gmail.com

tel 3486003283



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

DoReMusic 

Tiziana Massa

Mob: +39 348 6003283

indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125