Siamo nel tempo delle “convinzioni facili”: questo è il messaggio di Lorenzo Sbarbati e del suo nuov

Online dal 18 luglio il nuovo videoclip di ”L’era dei convinti”, il primo singolo d’esordio del progetto solista di Lorenzo Sbarbati già disponibile sui migliori digital store.

“L’era dei convinti” è un singolo con un testo tanto diretto quanto profondo. In esso Lorenzo descrive la situazione sociale odierna con un approccio a metà strada tra ironia e sarcasmo, supportando le sue parole con sonorità tipicamente cantautorali e folk. Il videoclip vuole sottolineare lo scarto che esiste tra un “seguito” sentito, reale, e un seguito che aderisce solo formalmente a ciò che l’artista dice e si impegna a sostenere. Scene che dovrebbero accendere il senso critico, o semplicemente il senso estetico di una vita autenticamente umana, non sortiscono alcun interesse sugli stessi followers dell’artista, che solo sul finale si accorge della distrazione generale e di averne persi molti lungo il tragitto, tanto che un manichino, un “Signor Chiunque” ben pubblicizzato, prende il suo posto. “Ne L’Era dei convinti il tema è quello della rivalutazione del dubbio e dell’incertezza, in un mondo ormai preda delle convinzioni facili, dove vige l’accettazione acritica di notizie, di modelli di vita e di società predeterminati. L’uomo contemporaneo non solo non sa creare alternative a questo modo inautentico di vivere, ma non è neppure più in grado di immaginarle, proprio perché il seme del dubbio non trova più un terreno fertile dove germogliare.” ci dice Lorenzo.

GUARDA VIDEO LINK ARTISTA: Facebook: https://www.facebook.com/lorenzosbarbaticantautore/ Instagram https://www.instagram.com/lorenzo_sbarbati/ Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-sbarbati/

PROMUOVI LA TUA MUSICA NEL MONDO

I NOSTRI MUSICISTI


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa