Primo Singolo di ONE MILLION ROSES il duo che produce pop emozionale a “distanza”

Il primo singolo di esordio del duo ONE MILLION ROSES, un progetto musicale “a distanza” di Pop Emozionale, nato nel 2018 dall’ispirazione e la creatività di Michele Oliva e dalla collaborazione con il musicista Maxym X.

“Sogno Senza Fine” è un viaggio musicale che evoca attraverso un ipotetico volo un dialogo interiore di riflessione sul rapporto con la propria esistenza. Utilizza un lessico vago e inconscio di immagini oniriche: il planare nel cielo sul mare e la città, riferimenti d’orizzonte come la strada, il vulcano e metafore emotive, motivo per cui si discosta diametralmente dalle modalità di scrittura attuali molto concrete e materiali che trattano tematiche legate dell’accaduto quotidiano e a situazioni relazionali semplici.

Anche la trama musicale si avvia con una tonalità minore melanconica dominata da un tema in slideguitar che evoca l’on the road dell’immaginario, come la strada infinita in un deserto (rappresentata in un certo modo dalla copertina grafica del singolo), per poi aprirsi subito in un più potente ed emotivo inciso, dominato dall’intersecarsi di chitarre elettriche ed acustiche. Il brano è decisamente un viaggio musicale ed interiore alla scoperta di una nuova consapevolezza e il duo definisce questo genere “Pop Emozionale” per la funzione fortemente emotiva che vuole evocare.

Michele Oliva e Maximilian Giurastante, in arte Maxym X, collaborano ormai da vari anni in diverse produzioni e generi, molte delle quali parcheggiate in attesa di prossima pubblicazione e “Sogno Senza Fine” è il primo singolo dei 5 brani già scritti e pronti per la pubblicazione di questo primo EP del duo, per il quale è stato realizzato un videoclip con immagini girate a Los Angeles da Maxym X con il suo iPhone. Il risultato è molto spontaneo e cerca di evocare il concetto di viaggio, scoperta e riflessione interiore di cui parla il brano.

PROMUOVI LA TUA MUSICA NEL MONDO

Per la realizzazione dei brani dell’EP , tra cui il singolo “Sogno Senza Fine” i due musicisti hanno utilizzato una modalità di collaborazione a distanza, inviandosi reciprocamente le tracce su cui lavorare e aggiungendo in modo progressivo parti strumentali ed elettroniche, scambiandosi un costante feedback su tutte le fasi. Questo metodo di collaborazione figlia dell’era digitale è da molti anni utilizzata nel sodalizio tra i due musicisti in modo proficuo, quando le distanze per l’incontro e la collaborazione diretta sono troppo grandi.

CREDITS:

Prodotto da Maximilian Giurastante per INFORMUSIC e Michele Oliva.

Registrato presso lo studio di INFORMUSIC Roma. Registrato, missato e masterizzato presso lo studio di Michele Oliva, Torre Annunziata (NA) a Gennaio 2019.

Testi, Musiche e arrangiamenti di Michele Oliva a Maximilian Giurastante.

ArtWork: Michele Oliva & Maximilian Giurastante

HANNO SUONATO:

Maxym X: Voce, Chitarra Acustica, Chitarra Elettrica, Basso

Michele Oliva: Synth, Piano, Drums, Samples

SCONTI SU MUSICA

Michele Oliva è un DJ e Producer istrionico di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, che inizia con la produzione già all’età di 11 anni, arrangiando semplici beat hip hop per poi passare negli anni successivi della vera formazione a produrre techno e house approdando alla produzione dei primi EP, per poi passare a sperimentare ed appassionarsi di tanti altri generi dell’universo elettronico, dalla jungle alla drum’n’bass, dal trip hop all’acid jazz genere quest’ultimo che ancora lo appassiona molto. La sua esperienza di vita a Dublino dopo il 2010 l’ha portato a forgiare il suo DNA musicale che oggi lo contraddistingue, incontrando la scena musicale anglosassone di quegli anni, attraverso la collaborazione con musicisti di ogni nazione e del circuito jazz.

Le sue molteplici abilità creative lo portano sempre di più all’unione tra produzione elettronica e composizione di stampo rock e pop, altre sue grandi passioni musicali.

Il suo imprinting è fortemente personale e riconoscibile in ogni genere di composizione musicale

Maximilian Giurastante (in arte Maxym X) nasce in Svizzera ma si trasferisce in italia da tenera età e vive tra Roma, Canosa Sannita (CH) e viaggi di lavoro in giro per il mondo.

E’ un musicista polistrumentista e cantante che inizia lo studio della chitarra flamenco e rock a 15 anni, per poi scoprire ed approfondire il basso, strumento con il quale inizia a suonare in varie band giovanili di progressive rock. Gli anni universitari a Bologna e il contatto con la scena musicale rock indipendente degli anni ’90 lo formano ulteriormente. Milita negli anni successivi con varie band blues con le quali si esibisce in numerosi live. Nel 2006 autoproduce un album Alternative Pop in italiano, suonando e registrando tutti gli strumenti, scrivendo testi e arrangiamenti e mixando il lavoro finale che viene pubblicato soltanto sul portale online MySpace con il nome “Charisma”. Si appassiona di autoproduzioni e della visione di musicista come imprenditore di se stesso nell’era digitale.

I 10 anni successivi segnano una svolta professionale in quanto diviene direttore del Dipartimento Musica e Radio in Store di Informa Sistemi S.p.A, azienda tra i leader mondiali nel campo del Digital Signage. Torna alla produzione musicale negli ultimi anni attraverso collaborazioni nelle produzioni di Michele Oliva. Crea il personal brand MAXYM X e fonda le Edizioni Musicali.

PROMUOVI LA TUA MUSICA NEL MONDO; VEDI OFFERTE

I NOSTRI MUSICISTI IN PROMOZIONE

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa