Il nuovo singolo del duo novarese Ska & Dwight – Broken Love

Esce venerdì 24 maggio su tutte le piattaforme digitali “Broken Love”, il nuovo singolo del duo novarese Ska & Dwight.

Dopo “Siamo La France”, singolo uscito nel 2018, tornano in scena con un singolo introspettivo che riflette su tematiche derivanti dal dolore che si prova nell’allontanamento da una persona cara o da situazioni famigliari difficili.

Il brano, prodotto da Deviz Beng presso il Black Chill Studio, con un sound che unisce le influenze punk rock nelle chitarre e la trap nella batteria, ha come filo conduttore l’importanza di avere al proprio fianco persone care e fidate nella vita.

Entrambi gli artisti raccontano esperienze personali nelle due strofe: la prima, scritta da Dwight, ha come sfondo una situazione famigliare difficile, fatta di sacrifici e separazioni, in cui comunque si vivono appieno e si apprezzano le piccole cose della quotidianità; nella seconda, Ska parla del rapporto speciale con la cugina, scomparsa in un incidente stradale lo scorso ottobre, con cui è cresciuto condividendo gioie e dolori.

“Broken Love è un prodotto introspettivo nella quale trattiamo argomenti importanti come la perdita di una persona cara, la situazione familiare e qualche rima sull’invidia. Dopo tanto tempo di canzoni da club ritorniamo a parlare di noi stessi e questo pezzo ne è la prova.” Ska & Dwight.

La grafica è realizzata da Gabriele Brusati.

BIOGRAFIA ARTISTA

Ska & Dwight nascono nel 1996 a Novara. Iniziano a frequentarsi nel 2015 incidendo la loro prima canzone assieme per poi formare il duo, facendosi notare con “Chillin’ Mixtape Vol.1” prima e con il videoclip “Ansie” poi, vincendo l’Hip Hop TV Pass e passando sul loro canale Sky. Nel 2016 pubblicano “Rapper Falliti EP” interamente prodotto dai Drops To Zero, seguito dai videoclip “Senza Regole”, “Tu che ne sai” e la collaborazione con Blue Virus e Rew “L’unico problema”.

Dopo aver pubblicato “Chillin’ Mixtape Vol. 2”, iniziano a collaborare con il Phenomenon, noto locale nel novarese, organizzando e aprendo i concerti di gran parte della scena rap, tra cui Sfera Ebbasta, Ghali, Nitro, Tedua, Dark Polo Gang, Madman ed Achille Lauro.

Nel 2018 iniziano a lavorare esclusivamente con il Black Chili Studio, uscendo con “Siamo in America” in collaborazione con Dax.

La collaborazione continua con il video “Mi Sono Perso” che vanta la partecipazione di Bouchra e Viviana Edera e Martina Piccu.

Nell’ottobre dello stesso anno pubblicano su Spotify “Siamo la France” in collaborazione con Boro Boro totalizzando oltre 20mila.

Nel 2019 continuano la loro carriera da organizzatori di eventi al Celebrità con il format “Urban Jungle”.

LIVE E APERTURE PIU’ IMPORTANTI

OPEN ACT

Phenomenon Club 2015-16 (Fontaneto D’agogna - Novara)

BUSHWAKA

MADMAN

NITRO

SFERA EBBASTA

MECNA

Mulino Pub di Verbania 2014-15

INOKI

Acacie di Vercelli 2016

GHALI

Phenomenon Club 2017-18 (Fontaneto D’agogna - Novara)

LAZZA

DARK POLO GANG

TEDUA

SHADE

FRED DE PALMA

GHEMON

NITRO

ACHILLE LAURO

G. BIT E DANI FAIV

DJ SET IN CHIUSURA A MARRACASH E GUE’ PEQUENO

DJ SET IN CHIUSURA A SALMO

MUSICA

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa