L'EP di TIES "TRUST YOUR GUT" "End Of July è il primo singolo estratto"


Esce oggi “TRUST YOUR GUT”, il primo EP di TIES, disponibile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal videoclip del singolo “End Of July” diretto da Megan Stancanelli, oggi disponibile in anteprima su Billboard e da domani sul canale YouTube di Platonica. Quattro brani, prodotti da Zibba, che racchiudono un percorso fatto di perdite e nuovi incontri, non per forza in questo ordine. Una versione live in studio di Morning con il Vertere String Quartet è la Bonus Track dell'EP.

“Perdiamo tanto, poi la vita si diverte a colmare quei vuoti con qualcosa di diverso.”

Il singolo “End Of July” è il manifesto di questo primo lavoro in studio della cantautrice pugliese. Ha un nome che profuma d’estate, ma ha la nostalgia di novembre, il rumore delle foglie. Un po’ di Liguria e un po’ di Brussels negli occhi. “Si chiama End of July, anche se può essere un preciso giorno, purchè sia importante. Si chiama End of July e ora è di tutti.”

LA TRACKLIST End Of July Morning One Hour Out Of Place Morning/LBM (live in studio with Vertere String Quartet)

Prodotto da Zibba

Registrato al Crono Sound Factory di Vimodrone (MI) Mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory Masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi (Eleven Mastering Studio) * Eccetto “Morning / LBM”: Arrangiata da Matteo Bortone Registrata da Corrado Productions / Supersano (LE) Mixata da Guglielmo Dimidri Tutte le canzoni sono state scritte da Paola Perrone * Eccetto “End Of July” Scritta da Paola Perrone e Zibba Musicisti: Paola Perrone, Zibba, Simone Sproccati, Loris Giroletti, Vertere String Quartet (Giuseppe Amatulli – violin, Maurizio Schiuma – violin, Domenico Mastro – viola, Piero Dattoli – cello).

Biografia Ties è una cantautrice pugliese. Nel novembre 2015 da vita al suo progetto musicale proponendo live sia in acustico che con la band, in tutta Italia. Nel 2017, con la collaborazione di Beatrice Antolini, incide il singolo “On Roof” ed è finalista provinciale per Arezzo Wave e per il Gazzetta Music Contest, che le permette di esibirsi durante il Medimex Special Edition. Nel 2018 è vincitrice della call di Music Control che la vede artista resident insieme al musicista Dimartino. Sempre nello stesso anno vince il contest ArtRockMuseum di Bologna e una masterclass con Teho Teardo al 33° Film Festival di Torino. Esce il 18 maggio 2018 il suo primo Ep “Trust Your Gut”, prodotto da Zibba, sotto etichetta Platonica, accompagnato dal videoclip del singolo “End Of July” diretto da Megan Stancanelli. Parallelamente alla sua carriera musicale, è dal 2016 nello staff di produzione del Locomotive Jazz Festival.

COMPRA MUSICA

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa