"Che cos’è Amor? Il desiderio di ricominciare a vivere, dopo essersi dimenticati un sogno.&quot

Hybrid Essence è l’album d’esordio del trio Dahlìa, in uscita il 15 marzo 2019 per l’etichetta Finisterre. Otto canzoni originali che creano un mondo di suoni nuovi e descrivono paesaggi in un chiaroscuro elettronico: racconti di viaggi, storie di amori fragili ma intensi.

Il sound di Dahlìa nasce dalla combinazione di atmosfere elettroniche con strumenti musicali poco conosciuti, come la nyckelharpa, il nak tarhu, la ghironda,etc. È un groove ibrido sostenuto da percussioni naturali e digitali e da un ordito ritmico che sostiene la voce unica di Arianna che domina ogni brano di Dahlìa.

Dahlìa è un gruppo musicale indie pop elettronico italiano. La band è composta da Arianna Colantoni (Voice), Mario Ferro (Sound Design & Hybrid Drum) e Giordano Treglia (Sound Design & Hurdy-Gurdy, Nyckelharpa, Nak Tarhu, Handpan, Guitar, Piano).

Dahlìa ha messo le sue radici tra le pietre antiche di Maranola, tra le onde del Tirreno e le storie che si raccontano tra le mura della Città Eterna. Ora il fiore è sbocciato, ha preso forma e si affaccia nel mondo con i suoi 8 petali musicali. Ciascuno ha un suo profumo speciale e rappresenta una tappa di viaggio nei luoghi dell'anima: così "Diva" che naufraga per mare, o "Amor" che perde i suoi sogni in città, "Marrakech" tra le dune e la casbah, un'atmosfera sempre più "Hypnotica".

E poi le storie piovose di "To a Friend" e "Malinconia", e gli amori fragili ma intensi di "Sunset" e "For Granted". Tutti insieme a formare Hybrid Essence, con il suo originale aroma che fa viaggiare su itinerari nuovi, tutti da ascoltare

FACEBOOK

SEGUI TIZIANA MASSA SU YOUTUBE

SEGUI TIZIANA MASSA SU FACEBOOK

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa