“Tuta Nera”un racconto cinematografico della notte criminale milanese

Dopo lo street single “Bravi Ragazzi”, è fuori oggi il nuovo singolo e il video di “Tuta Nera” di PHILIP, rapper nato e cresciuto in quella Piazza Prealpi che è ancora l’emblema della Milano popolare salita alle cronache per le travagliate vicende giudiziarie degli anni novanta.

“Tuta Nera”, prodotta da Quentin Malandrino, è la fotografia cruda e violenta delle notti milanesi, vista da chi queste notti le vive davvero sulla sua pelle.

Il video diretto dai The Astronauts è uno spaccato cinematografico della realtà di Philip, la notte brava di due giovani che finisce con un regolamento di conti. Anche questa volta gli attori sono stati presi direttamente dalle case popolari di Piazza Prealpi, a sancire un legame indissolubile con la propria zona e le proprie radici:

GUARDA VIDEO

Philip inizia ad ascoltare rap da giovanissimo e scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plane pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi influenzati dalla nuova trap francese. Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile.

SEGUI TIZIANA MASSA SU YOUTUBE

SEGUI TIZIANA MASSA SU FACEBOOK

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa

</