Adrianne Lenker, "Hours Were the Birds"

Sulla scia del suo ultimo album da solista, abysskiss, il lavoro precedente di Adrianne Lenker sarà ampiamente disponibile per la prima volta il 16 novembre 2018. Il primo album da solista di , sarà disponibile su CD e LP. Le due versioni di Adrianne Lenker e Buck Meek saranno disponibili insieme come doppio CD o singolo LP, semplicemente intitolato a-lati e b-lati. Questo segna la prima volta che una di queste canzoni si troverà in vinile e sullo scaffale del negozio di dischi.

SEGUI TIZIANA MASSA SU FACEBOOK L'estate dopo la laurea al Berklee College of Music, Adrianne Lenker si trasferì a New York City. Ha incontrato Buck Meek il giorno in cui si è trasferita lì, in un mercato d'angolo chiamato Mr. Kiwi (anche se, tecnicamente, avevano già suonato insieme a Boston, quindi si sono riconosciuti ma non erano sicuri da dove). I due esplorarono la città in bicicletta e alla fine iniziarono a suonare canzoni insieme. "È stata una di quelle amicizie che si sono sviluppate in modo estremamente rapido, dove all'improvviso sei il migliore amico dell'altro", dice Lenker. "Uscivamo tutti i giorni dal momento in cui ci siamo incontrati."

L'o-kilter di Meek, le leccate e gli assoli di chitarra piercing sono la giustapposizione perfetta per portare a compimento le voci e i testi melodici e commoventi di Lenker. "Immagino che quello che mi ha colpito come autore di canzoni sia stato che le sue canzoni sembravano essere davvero umane, e davvero impressionabili, e davvero oneste - vulnerabili - ma allo stesso tempo avevano tutte questa ineffabile qualità", dice Meek. "Come se tutto quel contenuto umano servisse da supporto per qualcosa oltre." Presto raccolsero un furgone bianco per la conversione, la chiamarono Bonnie, e fecero il tour per tutta la vita. Nel 2014, le canzoni create sulla strada furono catturate su due Gli EP usciti sotto il moniker Buck e Anne: uno chiamato a-lati e uno chiamato b-sides, entrambi affari caldi e acustici.

Negli anni successivi, Adrianne e Buck si unirono con Max Oleartchik e James Krivchenia per formare Big Thief, una delle band più amate della musica di oggi. a-lati e b-lati forniscono un primo sguardo a ciò che stava per accadere, rimanendo da soli come documenti di un tempo profondamente significativo nelle vite creative di Lenker e Meek.

Data di rilascio: 16 novembre 2018 (originariamente pubblicato nel 2014)

ELENCO PISTA 01. Jonathan 02. Soldi 03. Kerina 04. Signorina Misty 05. Indiana 06. Yuki Onna 07. Ti sento ancora 08. Angeli 09. Un momento migliore per incontrarsi 10. Carolina 11. New York City 12. Suonerie 13. Riga 14. Portafoglio

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa