" Hanno già deciso la data del debutto"dal 6 novembre in rotazione radiofonica e disponibi


“Burattino- spiega la cantautrice fiorentina- è un brano tragicomico che racconta, con una punta di scherno, la storia di un uomo incapace di prendere autonomamente le decisioni della sua vita.

Nella mia vita ho conosciuto diverse persone che potrebbero assomigliare a questo personaggio, ma in particolare un uomo mi ha dato lo spunto per scrivere questo brano.

È il primo brano che è nato, tra quelli di “Stanze”, ed è come una mascotte per me.

Burattino è un uomo sposato con una donna che non ama, ma che non riesce a lasciare, una donna che lo manovra come vuole, che lo costringe a recitare la parte del marito felice, nonostante sappia perfettamente che, a riflettori spenti, non esiste nessun legame tra loro.

Burattino entra così bene nel ruolo di teatrante che, forse, anche se fossimo in grado di sciogliere i fili che lo imprigionano, non sarebbe capace di prendere in mano la propria vita ed essere realmente felice.”

La ritmica e incalzante e la pervasività del violino sembrano suggerire le movenze esasperate di un soldatino ammaestrato e disegnare un brano grottescamente espressionista; tuttavia la linea di separazione tra l’intento caricaturale e una realtà ex se deforme si fa labile, la distanza tra trasfigurazione satirica e oggettività si accorcia prepotentemente.

Credits video:

A short story by Giulia Ventisette, Stefano Decarli

Burattino: Giulia Ventisette

Uomo nero: Cosimo Ventisette

Regia: Stefano Decarli

Assistenti di scena: Marco Ventisette, Francesca D’Innocenzo

Location: Teatro del Borgo, Firenze

SEGUI TIZIANA MASSA

Biografia

Nasce a Firenze il 18.06.1987. Si appassiona alla poesia fin da giovanissima, vedendo la scrittura come una sorta di "missione". Nel 2012 decide di associare la sua indole poetica alla musica, cominciando a comporre i primi brani in collaborazione con altri artisti della scena musicale fiorentina. Con lo studio del pianoforte e della chitarra si rende ben presto indipendente, riuscendo a realizzare autonomamente i suoi brani, giungendo alla pubblicazione del suo primo album, L'INVERNO DEL CUORE (2015). Da questo lavoro vengono estratti ben 4 singoli che si alternano in numerose radio, tra cui: Radio Capital, Radio Rosa, Lady Radio, Radio Toscana, ControRadio. In particolare, il brano "Nudo" viene scelto per la compilation estiva di RADIO CAPITAL del 2016, distribuita da SonyMusic. Il 2017 è un anno ricco di soddisfazioni. Inizia con la collaborazione con Davide Maggioni (Rusty Records) e prosegue con molti riconoscimenti: - con il brano UNICO ottiene la menzione speciale LFD Press ed entra in classifica EURO INDIE MUSIC CHART per 2 mesi - con il brano BURATTINO ottiene la Finale al concorso nazionale per cantautori "Limatola Festival" (BN), la vittoria del concorso per cantautori "Fornaci In...canto" (LU), oltre al prestigioso PREMIO SALA STAMPA e la Semifinale Nazionale di Area Sanremo - si aggiudica la vittoria del concorso "La ballata delle fragole" (FI), presentando 5 brani inediti - con il brano IL SALE SUGLI OCCHI conquista la Semifinale del "Premio Bianca D'Aponte".

Premi

1° cl. - La Ballata delle Fragole 1° cl. - Fornaci In...canto 2017 Premio Sala Stampa - Fornaci In...canto 2017

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa