"Un viaggio infinito" è il nuovo singolo di UNA GIORNATA INFAUSTA

È uscito il 15 novembre su tutti gli store digitali “Un viaggio infinito”, il nuovo singolo della band abruzzese UNA GIORNATA INFAUSTA.

Il brano è una delle tracce contenute nel disco d’esordio della band “Incubi senza horror”, in uscita nel 2019. SEGUI TIZIANA MASSA “Un viaggio infinito” è un brano che utilizza la metafora del viaggio verso una destinazione che non sa d'amore né di odio e racconta di “due vite parallele eppur distanti, ma destinate ad incrociarsi." Un viaggio introspettivo reso vivo dalle immagini del videoclip scritto e diretto dalla stessa band in collaborazione con Displace. La regia e il montaggio sono, infatti, a cura del chitarrista Davide Di Domenico. COMPRA ORA Il forte desiderio di sperimentare della formazione abruzzese si traduce in testi ricercati e scelte poco convenzionali che trovano la loro espressione in un sound a metà tra post rock, prog e alternative rock. Una giornata infausta sono: Andrea Roddi (voce e chitarra), Marco Cantatore (basso e cori), Davide Di Domenico (chitarra e cori), Bruno Contin (tastiera) e Stefano Campanozzi (batteria)

Il progetto "Una giornata infausta" fa il suo esordio nel 2016 pubblicando un Ep dal titolo omonimo.
 Il primo lavoro in studio, totalmente autoprodotto, viene presentato con un tour che ha visto la band esibirsi nei principali live club d’Abruzzo e non solo, ottenendo subito riscontri positivi da parte di pubblico e critica. Dall’Ep vengono estratti i singoli ”Radioattiva” e “Seta”.
Dalla primavera del 2018 la band è impegnata nella registrazione del primo disco dal titolo “Incubi senza horror”, in uscita nel 2019. Il disco sarà anticipato dalla pubblicazione del singolo “Un viaggio infinito”, un brano dal testo ricercato che utilizza la metafora del viaggio verso una destinazione che non sa d'amore né di odio e racconta di “due vite parallele eppur distanti, ma destinate ad incrociarsi."

Undici tracce nate da lunghe jam session che vedono il contributo artistico di tutti i singoli componenti della band, testi in italiano poco convenzionali e un sound che spazia dal post rock all'alternative, fino ad arrivare al prog sono gli ingredienti del disco. Riferimenti musicali: KING CRIMSON, PINK FLOYD, MARLENE KUNTZ VERDENA, CSI, MASSIMO VOLUME, RADIOHEAD

Una giornata infausta sono: Andrea Roddi (voce e chitarra), Marco Cantatore (basso e cori), Davide Di Domenico (chitarra e cori), Bruno Contin (tastiera) e Stefano Campanozzi (batteria) INFO VIDEO “Un viaggio infinito” Autori: Una giornata infausta Regia e montaggio: Davide Di Domenico Attori: Giulia Sassano, Slacol Squarcella Riprese: Displace Prodotto da: Una giornata infaustaFacebook: https://www.facebook.com/unagiornatainfausta/

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa