E’ uscito “Arresta il sistema” primo ep dei bresciani Termini e Condizioni

Giovedi 23 agosto è uscito su tutte le principali piattaforme digitali il primo ep dei Termini e Condizioni, “Arresta il sistema”, cinque pezzi di solido e robusto rock interamente cantato in italiano.

I Termini e Condizioni sono una rock band bresciana formatasi nel settembre del 2017. Nonostante sia di recente formazione la band ha già potuto esibirsi su palchi importanti come quelli del Lattepiù Live di Brescia e il Tunnel Club di Milano, ha inoltre intrapreso una mini tournee estiva che li ha portati a suonare nelle piazze e presso importanti sagre popolari.

Tutti e quattro i musicisti vantano una lunga frequentazione di palchi essendosi fatti le ossa sia in importanti cover band che in progetti inediti.

Il genere musicale che hanno scelto per mettere in musica la loro urgenza creativa è un rock solido e maturo che trova ispirazione dal rock americano anni 90 per le sonorità e dalla scuola dei cantautori italiani anni 70 per le liriche e le tematiche.

La chitarra di Gianni Cristiano (che si è affinata nel triennio frequentato alla scuola Cpm del mostro sacro Franco Mussida…) tratteggia riff graffianti che, sostenuti dalla potente sezione ritmica costituita da Fabio Rizzioli (che con gli Indomina vinse Karovana Rock) al basso e Livio Pastorio alla batteria, costituiscono la tela su cui la voce di Enrico Fantoni può dipingere con pennellate decise ritratti della nostra società.

I temi trattati nelle canzoni di “Arresta il sistema!” sono molteplici, in “Termini e Condizioni” viene affrontata la sempre maggiore dipendenza dalle moderne tecnologie, in “Quel che sei” la pressione derivante da un modello di società che ci vuole vincenti e cool, nell’attualissima “Social Me®dia”l’imbarbarimento morale messo in evidenza dai social media, “Estemporanea” può essere considerata una sorta di elogio alla follia di Erasmo da Rotterdam messa in musica ed infine in “Madre Notte”, il cui titolo è un omaggio al capolavoro omonimo di Kurt Vonnegout, un viaggio nell’inquietudine notturna

Dicono di noi:

“…old school sul palco ma con una chiara attitude Italica, Formula 3 il miglior Battisti e tutta la scuola RCA di Roma che va dagli anni 60’ alla fine degli 80’, stiamo parlando della miglior tradizione di Rock Pop Italiano.

Front man sublime, bella voce e davvero molto belle le linee armonico-melodiche di tutte le song, il gruppo suona compatto, il sound e’ giusto e il concerto fila via liscio, bello, piacevole e senza sbavature, chiaro che un solo live non ci permette di mettere a fuoco del tutto una band ma il primo impatto e’ realmente positivo, preparati e anche con grande capacita’ promozionale...

(Francesco Frilli-Emergenza Live Festival)

SEGUI TIZIANA MASSA

Title Track

1. Termini e Condizioni 3:06

2. Quel che sei 3:24

3. Social Me®dia 3:09

4. Estemporanea 2:51

5. Madre Notte 4:06

Musiche: Cristiano Gianni – Rizzioli Fabio – Pastorio Livio

Testi: Fantoni Enrico

Arrangiamenti: Termini e Condizioni

Registrato presso GianniC Studios di Concesio

Produzione: Termini e Condizioni

Pagina facebook terminiecondizioniband

CONSIGLI MUSICALI

CANALE TIZIANA MASSA YOUTUBE

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa