LITHICS SHARE EUROPEAN TOUR DATES

"Mating Surfaces è facilmente una delle migliori uscite di quest'anno." – Bandcamp "Il genio della band non sta solo nell'idea di fare così tanto con così poco, ma anche di creare un'esperienza coinvolgente con questi bordi seghettati." – KEXP "Elevando la promessa di una certa brillantezza, la languida voce di Aubrey Hornor è pienamente presente, ma abilmente non emotiva, sulle" combustioni "di" Mating Surfaces ". - Forte e silenzioso "È facile vedere cosa c'è di speciale in Lithics. Sono intensi. "- NPR Music Il gruppo punk minimalista di Portland, con sede a O, Lithics festeggia l'uscita del loro album acclamato dalla critica Mating Surfaces, portando il loro ipnotizzante spettacolo dal vivo sulla strada per un tour europeo di un mese!Lithics esistono in un mondo nervoso frammentato, un inferno futuristico propulsivo in cui qualsiasi cosa può essere consumata in qualsiasi momento, dove qualsiasi suono di qualsiasi epoca può essere evocato e riprodotto e tuttavia la maggior parte di ciò che siamo bloccati sembra una banale riproduzione di un sentimento I litici combattono questa realtà noiosa e impossibile con una visione audace e minimalista, "Posso essere me stesso?" Un suono severo ballabile che evoca istantanee di Su Tissue e Mark E Smith, un paesaggio immaginario in cui Captain Beefheart colpisce 99 Records " "Too Many Creeps" ha battuto.Questo è il suono della possibilità. Una visione collaborativa totale: la voce stonata e spettrale di Aubrey Hornor che intona su parti di chitarra cablate di lei e di Mason Crumley, come lampi di luce e il ronzio di insetti non sparati e giocare l'un l'altro. Le linee di basso di Bob Desaulniers conferiscono struttura e dissonanza allo sforzo, e insieme a Wiley Hickson alla batteria, questa è una sezione ritmica che richiama il rumore arte-danneggiato ma ballabile fatto nei detriti delle città in crisi tra la fine degli anni '70 / primi anni '80 (The Lower East Side, Cleveland, Manchester ...). Tranne che la band Lithics sta accadendo ora, una parte continua del vitale punk fai-da-te sotterraneo a Portland, Oregon. I Lithics creano un mondo che sembra crollare mentre viene costruito. Mating Surfaces è un suono snervante, totale nel suo impegno verso una visione specifica, art-punk minimalista fai-da-te che parla del fatto che ogni volta che qualcuno dice che la metropolitana è morta, dimostra semplicemente che sono troppo passati per conoscersi meglio. " Layla Gibbon (Maximum Rocknroll Skinned Teen,)

"Lithics exist in a nervous fragmented world, a propulsive futuristic hell where anything can be consumed at any time, where any sound from any era can be conjured and reproduced and yet most of what we are stuck with seems like a trite reproduction of a sentiment long lost. Lithicsfight this impossible dreary reality with a bold minimalist vision, “Can I be myself?” A stern danceable sound that summons cut up snapshots of Su Tissue and Mark E Smith, an imagined landscape where Captain Beefheart hits that 99 Records “Too Many Creeps” beat. This is the sound of possibility. A total collaborative vision: Aubrey Hornor’s stark stilted vocals intoning over her and Mason Crumley’s wired guitar parts, like lightbulb flashes and the whir of insects unspooled and playing off each other. Bob Desaulniers’ basslines give both structure and dissonance to the endeavor, and along with Wiley Hickson on drums, this is a rhythm section recalling art-damaged yet danceable noise made in the detritus of failing cities in the late 70s/early 80s (The Lower East Side, Cleveland, Manchester…). Except Lithics is happening now, a continuing part of the vital art punk DIY underground in Portland, Oregon. ggiori infoLithics create a world that seems like it is collapsing as it’s being built. Mating Surfaces is an unnerving sound, total in its commitment to a specific vision, DIY minimalist art-punk that speaks to the fact that whenever someone says the underground is dead it just demonstrates that they are just too past it to know any better."

- Layla Gibbon (Maximum Rocknroll, Skinned Teen)

Per maggiori info https://www.kexp.org/read/2018/5/17/throwaway-style-imating-surfacesi-and-fractured-post-punk-lithics/

LITHICS TOUR DATES

01/09 Paris, FR @ Espace B

02/09 Utrecht, NL @ Brouwerij De Kromme Haring

03/09 Brussels, BE @ Jester - FREE SHOW

04/09 Rotterdam, NL @ Herman

05/09 Brighton, UK @ Green Door Store - tickets

06/09 Bristol, UK @ Hy Brasil - FREE SHOW

07/09 London, UK @ Islington - tickets

08/09 Manchester, UK @ Eagle Inn - tickets

09/09 Glasgow, UK @ The Hug & Pint - tickets

10/09 Oxford, UK @ Cellar - tickets

11/09 Antwerpen, BE @ Kleine Hedonist

12/09 Tournai, BE @ Water Moulin

13/09 Schorndorf, DE @ Manufaktur - tickets

14/09 Köln, DE @ King Georg - tickets

15/09 Strasbourg, FR @ Le Diamant d'Or

16/09 Lyon, FR @ Grrrnd Zero

17/09 Genève, CH@ L'Usine

19/02 Würzburg, DE @ Cairo

20/09 Leipzig, DE @ TIFF

21/09 Berlin, DE @ Inntternet Explorrr

MUSICA

PUOI SEGUIRE TIZIANA MASSA CLICCA QUI

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa