"Around Around" Il nuovo singolo di MARCO MAGGIORE In streaming & download dal 15 giug

Esce il prossimo 15 giugno Around Around, il nuovo singolo di Marco Maggiore. Il brano – coniugato in due versioni (Radio Edit e Extended Version) – sarà disponibile in streaming e download su tutte le principali piattaforme di distribuzione.

A quattro anni di distanza dall'album d'esordio PassWords – particolarmente apprezzato da pubblico e critica – il drummer lombardo Marco Maggiore torna alla ribalta con il nuovo singolo Around Around, autoprodotto ma masterizzato nientemeno che agli Abbey Road Studios di Londra da Miles Showell (già all'opera per 1s e Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band – 50th anniversary edition dei Beatles, Dummy dei Portishead, Life for rent di Dido, Ghost in the machine dei Police,Back to black di Amy Winehouse e l'intero catalogo rimasterizzato di Phil Collins e Pete Townshend).

Dopo svariate collaborazioni, tra cui spiccano quelle al fianco di Eumir Deodato e Michael Manring, Marco Maggiore prosegue il suo cammino da solista sviluppando l'impatto dei groove di Password per approdare in personalissimi territori funk, rock e progressive ancora più ariosi in termini di arrangiamento e struttura compositiva.

Around Around, racconta Maggiore, parla di “rinascita”. Suoni e parole sono il modo più efficace per ottenere il massimo risultato. La rinascita, a volte, si affronta solo attraverso un processo estremamente doloroso. Non è il cambiamento a far male, ma la resistenza al cambiamento. La vita, però – questo straordinario viaggio – a volte è in grado di dimostrare che bisogna sapersi muovere attraverso una realtà in continua mutazione, nella quale tutto gira e rigira su se stesso, sensazioni, sentimenti, situazioni. Di fronte a tutto questo marasma di movimenti e cambiamenti continui bisogna imparare a guardare la realtà con nuovi occhi, a maturare una visione che sia in grado di accettare il fatto che a volte “il sotto può stare sopra, la destra stare a sinistra ed il centro potrebbe ruotare e capovolgersi su se stesso”. Fin quando ti accorgi che alcune convinzioni apparentemente imprescindibili, in fin dei conti, erano solo una visione limitata e limitante della realtà.

A rappresentare visivamente questo messaggio ci ha pensato l’amico Francois Casanova, fotografo francese dallo stile unico e inconfondibile che ha realizzato la copertina del singolo donandomi un'immagine straordinaria ed estremamente efficace.

Sull'esperienza del mastering presso gli Abbey Road Studios di Londra, Maggiore si dice entusiasta del lavoro [di Miles Showell, ndr] che, dopo alcuni confronti anche abbastanza accesi, ha portato ad un risultato ben oltre le aspettative.

Around Around

Uscita: 15 giugno 2018

Marco Maggiore: vocals, drums, synths Fabio Beltramini: guitar, trumpet Andrea Fossella: bass Theresa Muteta Covini: backing vocals, vocal improvisation. Florence Muteta: backing vocals.

Music by Marco Maggiore Lyrics by Marco Maggiore & Massimo Zanusso Arranged by Marco Maggiore. Mixed by Marco Maggiore at M81Studios. Davide Bortone: Production Assistant

Mastered by Miles Showell at Abbey Road Studios, London, UK

Cover Photo by Francois Casanova Produced by Marco Maggiore

Sito ufficiale

http://www.mmgroove.com/

Facebook

https://www.facebook.com/marcomaggioregroover CERCHI LAVORO? CHIEDI INFO.

VUOI ORGANIZZARE UNA FESTA? CHIEDI INFO

PUOI SEGUIRE TIZIANA MASSA https://www.facebook.com/massatiziana/

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa