Davide Anzaghi

Davide Anzaghi è nato a Milano. Il padre, Luigi Oreste, musicista, si dedicò alla didattica musicale per un’intera vita e lo iniziò, giovanissimo, allo studio della musica. Anzaghi si è diplomato in Composizione, Direzione d’Orchestra, Musica Corale e Direzione di Coro e Pianoforte al Conservatorio G. Verdi di Milano.

Dopo la formazione accademica ha seguito corsi di perfezionamento per compositori tenuti da G. F. Ghedini e F. Donatoni. Inizialmente avviato alla carriera concertistica si è da questa presto accomiatato ed ha avviato l’esperienza didattica. Ha insegnato all’Istituto Musicale Donizetti di Bergamo, al Conservatorio di Brescia e per alcuni decenni è stato docente di composizione al Conservatorio di Milano. Dalla nascita risiede nel capoluogo lombardo dove opera come compositore e promotore musicale.

Nel 1994 ha fondato, presiedendola, l’associazione per l’arte contemporanea Novurgìa (www.novurgia.it), impegnata nella promozione d’incontri interdisciplinari. Novurgia ha già organizzato alla Palazzina Liberty, al teatro Litta e allo Spazio Oberdan eventi di musica, poesia, pittura e scultura dei più importanti artisti del Novecento. Al pubblico milanese sono stati presentati i seguenti artisti: T. Kemeny e E. Sanguineti, per la poesia; A. Cavaliere, G. Pomodoro, M. Rossello (per la scultura); Hsiao Chin, F. De Filippi, L. Del Pezzo, F. Francese, E. Isgrò, U. Mariani, C. Olivieri, M. Rotella, F. Squatriti, V. Vago, M. Staccioli e E. Tadini (per la pittura). Nel corso dei concerti sono state inoltre eseguite in prima esecuzione assoluta composizioni dei più autorevoli autori viventi.

Ha fatto parte del CdA de I Pomeriggi Musicali di Milano in rappresentanza del Sindacato Musicisti presieduto da G. Petrassi e in quella sede ha concorso alla transizione dalla fase privatistica a quella di Ente di Produzione Regionale. Fu componente del CdA dell’Angelicum

Premi e riconoscimenti recenti • Alessandria, 27 settembre 2014 Premio Chitarra d’Oro 2014Verona 19 Novembre 2015 Premio Spezzaferri per la sua opera in favore della Musica, della Didattica e della diffusione dell’Arte di Euterpe • Fiuggi, Teatro Comunale, 18 luglio 2015 Premio per la Composizione 2015

Dove seguire Davide Anzaghi:

Email: davide.anzaghi0@gmail.com

Website: http://www.davideanzaghi.it

Website: http://www.davideanzaghi.com

YouTube : http://www.youtube.com/user/danzagh/videos

Facebook: https://www.facebook.com/davide.anzaghi

Potete ascoltarlo anche su:

Tiziana Massa potete seguirla

Facebook: https://www.facebook.com/massatiziana/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCY3wDwHORxsGlKCtmOfDLLw/videos?view_as=public

LINKEDIN: https://www.linkedin.com/in/tiziana-massa-485021150/

Twitter: https://twitter.com/tiziana99426392

Google: https://plus.google.com/u/0/+TizianaMassa

INSTAGRAM: tiziana.massa

https://blog.libero.it/mudoremi/view.php?ssonc=911400072

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa