Si intitola "Galway Girl" e lo presenteranno dal vivo domenica 6 maggio a #Soave presso la

Sta per uscire Galway Girl, il terzo album degli Alban Fùam, la band veronese, che fonde la musica tradizionale celtica con influenze del folk contemporaneo e il bluegrass. La band, formata da Alessandro Antonello (Voce), Cecilia Zanchetta, (Fiddle/Violino, Cori), Alessandro Romagnoli (Percussioni/ Bodhram), Davide Florio (Chitarra) e Lorenzo Lucchese (Mandolino, Basso, Cori), si distingue per il genere dal sapore irish, sapientemente accompagnato da virtuosismi violinistici del fiddle e del mandolino, che spesso si intervallano a nostalgiche ballate, in un affascinante viaggio multiculturale. Folk, country e swing si mescolano e danno vita ad un tessuto musicale ricco di sfumature. Galway Girl, segue questo percorso, prendendo anche una direzione più moderna e influenzata dal pop rispetto al lavori precedenti. L’album è disponibile su Spotify, iTunes e da tutti gli altri store digitali.

Alban Fùam significa “festa di luce e di suono”, una festa sempre più grande e luminosa, ed è da qui che nel 2009 i componenti sono usciti dai pub per portare la loro musica a tutti. Fin dai primi anni hanno ottenuto un apprezzamento straordinario (premio della critica a “Bande Sonore” e finalista del “Verona Talent Show”), in un crescendo di successi artistici. Numerosi infatti i loro traguardi: dopo aver conosciuto Frankie Gavin, principe dei violinisti irlandesi, hanno inciso una traccia insieme e nel 2012, hanno aperto il concerto dei DeDannan al Teatro Romano di Verona. Nel 2015 hanno pubblicato “Whiskey ‘n Beer” e vinto il premio “miglior proposta musicale” al Festival di Montelago a Macerata. L’album è stato talmente apprezzato all’estero che è stato inserito nell’Irish Traditional Music Archive di Dublino, superando i 500 mila ascolti su Spotify e scalando le classifiche di iTunes. Oggi i ragazzi tengono 70 concerti all’anno e vantano di aver calcato i palchi dei maggiori Celtic Festival in Italia e in Europa tra cui Montelago, Mutina Boica, Druidia, Stadtgartenkonzerte (DE), Festival Maritim (DE).

Galway Girl, il loro nuovo album pubblicato dalla Maxy Sound e distribuito sia fisicamente che in digitale in tutto il mondo. Il singolo ha già superato quota 6000 ascolti su Spotify. Sulla stessa piattaforma gli Alban Fùam possono contare oltre 500mila ascolti.

Potete seguirli https://www.facebook.com/albanfuamirishfolk/

Potete seguire Tiziana Massa https://www.facebook.com/massatiziana/

StartFragment

EndFragment

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa