I Sinchrome disponibile dal 16 marzo il loro singolo

Sinchrome è un gruppo musicale Alternative Rock fondato da Matteo Balboni e Nicola Rubini nel 2016. La loro musica presenta influenze dall’elettronica, dalla musica classica e dall’hard rock, che si fondono in uno stile fresco ed eclettico. Il progetto è estremamente innovativo in quanto vuole proporre uno stile musicale nuovo, che raccolga la tradizione del rock e la inserisca all’interno della realtà musicale moderna, attraverso la sperimentazione elettronica e la ricerca di orizzonti musicali ancora da esplorare. Il gruppo è composto da Matteo Balboni (Voce, Chitarra, Pianoforte), Riccardo Graziani (Sintetizzatori, DJ), Nicola Rubini (Basso, Voce secondaria) e Mattia Pigliapoco (Batteria).

L’idea di dare vita ad un progetto musicale alternativo nasce dall’incontro di Matteo Balboni e Nicola Rubini, accomunati dalle stesse idee musicali. Il progetto prende forma con l’ingresso nella band di Riccardo Graziani, che aveva già collaborato con noi per l’elaborazione di idee con un’impronta più elettronica e di Mattia Pigliapoco. Dalla formazione del nucleo definitivo, il progetto prende il nome di Sinchrome, che nasce dal concetto di sincronizzazione, che è diventato poi l’intento della nostra band, ossia unire noi e chi ci ascolta tramite l’utilizzo delle tecnologie al fine di esorcizzare l’apatia che internet e i social hanno causato alle generazioni odierne, ma anzi utilizzarli in favore della musica. Decidiamo di incidere il primo singolo “Falling Star”.

La nostra musica si propone di fondere stili musicali differenti, dal rock all’elettronica, fino alla musica classica, al fine di ottenere uno stile nuovo ed eclettico. Ci ispiriamo ad artisti e generi differenti come Muse e Radiohead per l’incontro tra rock ed elettronica, a produttori come Ryan Lewis per le parti dei sintetizzatori e ad artisti quali Bach e Chopin per le armonie.

Ci piace definirci una band alternative rock, in quanto pensiamo sia il genere che meglio definisce la nostra varietà. Il nostro primo singolo riporta sonorità pop, mentre altri brani che abbiamo scritto e che abbiamo intenzione di incidere a breve sono pregni di sonorità più rock. In generale, amiamo sentirci liberi di esplorare la musica da più angolazioni, di fatto il nostro rock vede nell’elettronica una componente fondamentale.

Componenti

Matteo Balboni – Voce, Piano, Chitarra

Nicola Rubini – Basso, Cori

Riccardo Graziani – Synth, Dj

Mattia Pigliapoco – Batteria

Da AMS Up è il terzo singolo rilasciato dalla band, dopo Christmas Night Dream (dicembre 2017) e Falling Star (Gennaio 2017). La canzone è un inno alla positività ed all’ottimismo, che rispecchia le intenzioni “morali” della band che dichiara di aver messo la “sincronia” nel nome perché nell’era di internet siamo tutti un poco più soli e alienati, anche se sempre connessi, pigri ed apatici anche se pieni di positività. Up quindi è una sorta di mini manifesto, una canzone che invita a tirarsi su e che, ascoltandola, riesce nell’intento.

Li Potete seguire https://www.facebook.com/sinchromeofficial/

Per tutte le novità musicali mi potete seguire: https://www.facebook.com/massatiziana/

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa