Serata Rap

Il 9 febbraio al Arlecchino Show Bar si sono esibiti vari musicisti del panorama rap italiano e svizzero come ospite d'onore della serata Babaman.

Juggy, nata e cresciuta a Milano ma di origini siciliane, è una rapper milanese attiva da anni in studio di registrazione e sui palchi. Incide la sua prima canzone dal titolo "Ci presentiamo" all'età di 12 anni col cugino Kamurria,rapper e videomaker siracusano. Nel 2006 viene notata dai ragazzi del portale www.hano.it che le producono il primo ep dal titolo "Rimmel bum clap e libri di scuola", interamente registrato al Diggin Studio di Duein, che produce anche diverse tracce del progetto. Le canzoni mixano old school e freschezza legata alla giovane età della rapper, allora 18enne, e riscuotono un buon successo sul web. Pubblica anche diversi inediti sul sito www.hano.it come "Tensione tra le dita" ed "Ho peccato" feat. Livio Huga Flame. Juggy prende confidenza col palco attraverso diversi live e, mentre lavora al suo primo disco solista dal titolo "Rischi", conosce anche Marya, rapper italiana storica con la quale, insieme alla cantante Michi, realizza un album dal titolo "Scaramanzia" dal quale viene estratto il singolo "Milano" prodotto da Esa. Nel 2011 esce "Rischi", interamente registrato dal rapper e produttore Secoman, nonché amico e supporter da tempo. Juggy pubblica i suoi primi video tra i quali spicca quello del singolo provocatorio "Troya", che riscuote un ottimo successo su youtube e viene notato anche da personaggi di spicco che, condividendolo, le permettono di allargare la sua fanbase. Adesso è fuori "LIBERA USCITA" che vanta feat. di Tormento, Zonta, Loop-Loona, Vaitea, Merckqurio e Secoman e dal quale sono già stati estratti i video dei singoli "You know why" e "Vieni qua" feat. Zonta. A breve fuori anche una sua strofa per la posse track di Oscar White per Bullz Studio!!! Premi vinti: More money more problems 2011

Su facebook https://www.facebook.com/juggyofficial/

NX classe 1981 nato in Svizzera nel Canton Ticino figlio di emigranti Italiani. Si avvicina alla cultura Hip Hop nel 1995 e sperimenta varie discipline tra cui Writing e Breaking. Oggi enterteiner rapper, MC, Writers, grafico, conduttore radio (in collaborazione con Big Bang Family nel programma RAP di radio Gwendalin dal nome Good Stuff), fotografo e gestore del sito www.tiakkadoppia.ch (il portale di riferimento per l'Hip Hop ticinese e non) presenta il suo primo disco solista frutto del suo percorso artistico. Già alla fine degli anni 90`con Fre e Dj Jouda fonda “Massakrasta” gruppo Hip Hop che vanta numerose partecipazioni a progetti discografici ed eventi in Ticino, Svizzera interna come pure nella vicina Italia. Dal 2001 comincia una stretta collaborazione con Michel (Momo Posse, Metro Stars) partecipando con il gruppo a le sue compilations “CHEMPIONS LEAGUE” “DA LONTANO”, “BOMBE” fino alla realizzazione del primo disco “MALEDUCATI” nel 2006 dove i singoli “BLING BLING” e “LAMADEMONIO” vengono selezionati da BASSI MAESTRO per il volume uno e due delle compilations “MONKEE BIZNIZZ”. Nel corso degli anni comincia una carriera da solista pur non abbandonando i MASSAKRASTA e partecipa a diversi progetti di produttori Svizzeri e Italiani. Affianca come supporto SISMA e Dj IDEM nei concerti live fino ad aprire il gruppo Francese SNIPER Nel 2012 nasce la collaborazione con la crew ticinese BIG BANG FAMILY, collaborazione discografica e live (tutt'ora duratura) per una serie di date in Italia e Svizzera fra cui MOP, Beatnuts, Dj Premier and Bumpy Knuckles, Das Efx, KRS-One e molti altri.Nel 2013 partecipa all'evento “Open Air Frauenfeld” come guest nel concerto del gruppo multilingue Svizzero “THE SWISS AVENGERS” composto da “NEGA, SISMA ,FETCH, PIUS, DJ IDEM”. Sullo stesso palco, al seguito della loro performance, RUN DMC, A TRIBE CALLED QUEST, SAMY DELUXE, ecc. Presentatore enterteiners di gran parte delle feste e degli eventi Hip Hop nella Svizzera Italiana e tutt'ora supporto a gran parte dei live di Maury B (membro della storica crew torinese Gatekeepaz) per la promozione del suo nuovo album “THE BOOK OF RHYMES”.

https://www.facebook.com/NXofmassakrasta/

https://www.facebook.com/massakrasta/

Sandy B giovane rap italo/domenicano i suoi brani sono un mixer di musica latina e cantautori italiani con ispirazione al reggae che danno vita ad un genere unico, molto curati i video.

https://www.facebook.com/sandybofficial/

Ospite della serata Babaman

Massimo Corrado, in arte Babaman (Rho, 8 agosto 1975), dopo una lunga militanza nella scena hip hop underground milanese, nel 2000 esce la sua prima autoproduzione: tredici tracce raggruppate sotto il titolo ‘L'occhio’. Nel 2004 pubblica il suo secondo lavoro autoprodotto “Prima di partire” che contiene la hit underground “Il vizio”. L'album vede partecipazioni importanti di nomi già affermati nella scena quali Bassi Maestro e Medda. Dopo la pubblicazione dell'album, Babaman si trasferisce a Madrid avvicinandosi ancora di più al mondo del reggae e al Rastafarianesimo. Dopo circa un anno e mezzo torna in patria, come cantante raggamuffin fedele al Rastafarianesimo, firma un contratto con un’etichetta indipendente e si mette a lavorare ai nuovi progetti con la supervisione artistica di Bassi Maestro.Nel gennaio del 2006 Babaman pubblica “Fuoco sulle masse” che anticipa il vero e proprio album uscito a giugno: “Come un uragano”, album in puro stile raggamuffin conscious. A maggio del 2008 esce il disco intitolato “Dinamite”. Anche quest'album mantiene le sonorità reggae del precedente, ma aggiunge collaborazioni eccellenti tra le quali Chulito Camacho dalla Spagna, Jahlingua dal Porto Rico e Guè Pequeno mc dei Club Dogo. Nell'ottobre 2009 è la volta di un nuovo album underground, insieme all’ormai inseparabile Bassi Maestro, dal titolo ‘La Lettera B’: l'album è formato da 14 tracce dove si fondono Hip Hop e Reggae. Il 12 ottobre 2010 è uscito ‘RAGGASONICO’, l'album che lo ha consacrato e reso, anche grazie all'intensa attività live nei principali club della penisola, come di uno degli artisti più seguiti e apprezzati nel genere e non. BABAMAN, ad oggi, è uno dei principali artisti Rastafariani di musica raggamuffin / reggae / hip hop in Italia è in tour per promuovere il suo Riddim Addict 2011 e sta per pubblicare il suo nuovo lavoro ufficiale "LA NUOVA ERA (Maggio 2012)".

https://www.facebook.com/babamanofficial/

Video della serata

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa