Intellifluence Trusted Blogger

“É GUERRA SEMPRE”


Il brano, scritto dallo stesso Felice è stato prodotto da Matteo Brioschi nei Petricore Studios e parla di un amore che finisce lasciando l’amaro in bocca. Un amore che si porta dietro il rimpianto di non aver fatto un gesto, di aver dimenticato di regalare una rosa, di non aver fatto una chiamata al momento giusto.

"È Guerra Sempre” è la prima canzone che ho scritto tutta dun fiato, anche se a tratti me lha spezzato. Ed è così che i ricordi, durante la notte, diventano sempre più nitidi e malinconici: una sigaretta fumata in due che brucia, Spotify come sottofondo mentre fa la doccia, le pizze mangiate nei momenti più strani ed assurdi.

Inizi, in questo modo, a maledire tutti i se”, tutti i momenti nei quali non ci sei stato perché, se potessi tornare indietro, quella rosa la lasceresti anche sotto casa pur di fargliela avere. Allora combatti, combatti restando in bilico tra il voler sistemare a tutti i costi qualcosa di ormai rotto e la paura che è inevitabilmente tardi per farlo.

Questa guerra interiore fa talmente tanto rumore da far credere che possa durare per sempre e, forse, sarà così".

É guerra sempre è un brano dal sound caldo e avvolgente, reso tale dall’utilizzo di strumentazione analogica nella quasi totalità della produzione, riuscendo così ad esaltare al meglio la voce di Felice.

Un connubio di romanticismo ed esplosività, che accompagna l’ascoltatore per tutta la canzone arrivando al finale col fiato sospeso prima di rituffarsi nell’intimità della voce di Felice. “Per il resto niente resta” canta Felice e, anche dopo l’ascolto del brano, nulla resta se non la voglia di ributtarci nell'ascolto frenetico della canzone.



BIOGRAFIA

Felice nasce e cresce a Poggiomarino, un piccolo paese in provincia di Napoli.

A 8 anni scopre per la prima volta lo strumento che lo avvicina al mondo della musica: un pianoforte.

Dopo alcuni anni di studio da autodidatta inizia a suonare le prime cover strumentali e apre un canale Youtube dove carica tutti i suoi video.

Pian piano, però, capisce che il bisogno di far conoscere la sua arte non poteva fermarsi al solo suono dello strumento, così inizia ad usare la sua voce all'interno delle sue composizioni ed esibizioni online.

Il suo canale cresce sempre di più attirando sempre più pubblico che si appassiona ai suoi video.

Arriva a più di 3.500 iscritti e contemporaneamente cresce anche il suo profilo Instagram.

La passione esplode definitvamente in Felice; così inizia un percorso di scrittura che lo porta a creare le sue prime canzoni da cantautore.

Nel 2019 partecipa al talent show THE VOICE OF ITALY, andato in onda sulle reti RAI, e gareggia all'interno del Team Morgan.

Il 17 Gennaio 2020 pubblica, per Fiero Dischi (distribuito Artist First), il suo primo singolo dal titolo “Le nostre litigate al mare” ottenendo un ottimo riscontro sugli streaming Spotify.

Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale presente sul suo canale Youtube.

Il 17 Aprile dello stesso anno esce “Il ghiaccio in bocca” su etichetta Fiero Dischi (distribuito Artist First) prodotto, come il primo singolo, da Emiliano Bassi.

Il videoclip del brano viene girato in piena quarantena durante il lockdown, causato dalla pandemia da Covid19, e descrive giornate di una protagonista trascorse tra casa, università e vita sociale.

Il 13 Novembre è il momento di pubblicare il terzo singolo dal titolo “É guerra sempre”.

Questa volta la produzione è affidata a Matteo Brioschi e viene eseguita nei Petricore Studios di Milano.

Si può trovare su: YOUTUBE INSTAGRAM Puoi seguire Tiziana Massa

Facebook Youtube Instagram

indacotiziana@gmail.com


Proposte Viaggio segui su Instagram oppute per info tm.maniacideiviaggi@gmail.com

per altre proposte viaggio www.maniacideiviaggi.it.




Sito Consigliato




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

DoReMusic 

Tiziana Massa

Mob: +39 348 6003283

indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125