Serial LoverMarta "Gipsy" Fiorucci
00:00 / 03:45

Marta "Gipsy" Fiorucci

Cantante

La cantautrice Umbra Marta Fiorucci in arte “Gipsy” nasce a Città di Castello in provincia di Perugia e la musica è da sempre la passione più grande della sua vita. Inizia a studiare canto fin da piccola, all'età di 14 anni già svolge le prime serate di piano bar e negli anni successivi entra a far parte di diverse importanti band pop-rock esibendosi in spettacoli live principalmente in tutto il centro Italia.

 

Dal 2001 al 2006 frequenta l’Accademia “Atelier Della Voce” a Firenze per studiare e perfezionare dizione, fonetica e timbrica della voce e sempre in quel periodo collabora con un’etichetta discografica indipendente di Milano per la realizzazione di quattro brani inediti fra i quali “E Adesso” uscito nella compilation “Global Music” Alta Marea nel Dicembre 2006 e “Vola Via” finalista del Festival di Saint Vincent 2008. Successivamente partecipa ad altri Festival e Concorsi a carattere internazionale come “Il Festival dell’Adriatico” e la “Bella e la Voce” a Salerno dei quali è stata finalista.

 

Dal 2007 al 2011 frequenta l’Accademia Della Voce a Montecatini Terme e realizza in qualità di autrice assieme a Marco Del Freo (autore del brano “Doppiamente Fragili” con cui Anna Tatangelo vinse Sanremo nel 2002) il brano autobiografico “Oltre la mia stanza” che parla dell’importanza di avere un sogno in cui credere e per cui combattere ogni giorno, brano che le permette di accedere all'Accademia di Sanremo Lab a Settembre 2009. A Maggio 2010 partecipa al concorso Nazionale “Stargate Music Festival” classificandosi tra i finalisti che prenderanno parte alla compilation della manifestazione uscita a Marzo 2011.  A Dicembre dello stesso anno il brano “Oltre la mia stanza” viene inserito nella programmazione radiofonica di Musica Radio di Roma e di Radio Tiferno Uno. A Ottobre 2018 è stata finalista nazionale del concorso “Il Cantagiro” con il brano “Bellissimo“ scritto dalla cantautrice e dal compositore Stefano Stinchi con cui nasce fin da subito un  sodalizio artistico che porterà i due a iniziare una solida collaborazione per la realizzazione di altri brani. A Novembre 2018 viene selezionata per prendere parte al “Castel Fondi Music Festival” dove partecipa con il brano “Serial Lover” scritto sempre da lei e Stefano Stinchi e nel quale riceve dal regista e attore Mario Compagnone il premio con la realizzazione di un brano.

 

Nei primi mesi del 2019 inizia la preziosa collaborazione con la Press Agent, collaboratrice radiofonica, modella e indossatrice Patrizia Faiello che inizia a seguirla in qualità di Ufficio Stampa. A Febbraio 2019 viene selezionata tra gli artisti che rappresenteranno l’Italia al Festival Europeo “Vinci un tour per l’Europa” che si terrà a Brema in Germania il 30 e 31 Agosto 2019. Il 16 Aprile 2019 il brano “Serial Lover” è uscito in tutti i principali digital stores e viene inserito nella programmazione di Radio 675 e Radio Vela International; il singolo “Serial Lover” anticipa l’uscita dell’Ep “Odio e Amore” prevista per i prossimi mesi mentre l’uscita del videoclip ufficiale e prevista per il 16 Maggio 2019 stessa data in cui la cantautrice Gipsy parteciperà al FIM – Salone della Formazione e dell’Innovazione della Musica che si terrà a Milano.

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle

Mob: +39 348 6003283

Email: indacotiziana@gmail.com

Via Donizetti, 99

21010 Germignaga (Va)

P.IVA 03719970125

DoReMusic 

Tiziana Massa